Biogen
Technology
Il brief
Fornire a caregiver e pazienti affetti da sclerosi multipla uno strumento digitale che li metta in contatto con altre persone che soffrono la stessa patologia. Creare una community digitale per raccontare le proprie storie e testimonianze.

La soluzione

IO NON SCLERO è un progetto che nasce con la voglia di parlare di sclerosi multipla attraverso gli occhi di chi la affronta ogni giorno.

Una campagna di sensibilizzazione che vuole portare alla luce i piccoli-grandi progetti, le storie e i percorsi di vita delle tante persone che in Italia affrontano questa malattia così complessa e imprevedibile.

Hunique ha realizzato per il cliente un‘app che permette alla community di interagire e partecipare alle Call 2 action che ogni anno vengono promosse.

L'App sviluppata per i sistemi iOs e Android è stata realizzata in React Native. Il team Machine si è occupato della User Interface Design e User Experience mentre il team Human ha ideato il concept per la campagna di lancio oltre che stimolato le interazioni della community attraversi il progetto UGC ad essa collegato.