Istituto Danone
INTEGRATED CAMPAIGN
Il brief
In Italia, sono proprio le "fake news" ad ottenere maggiore visibilità in Rete rispetto a quelle reali. Purtroppo questo avviene anche quando si trattano temi legati alla salute dei più piccoli e delle mamme in gravidanza. Ma come contrastare questo fenomeno negativo e pericoloso?

La soluzione

Abbiamo creato Nutripedia, la prima “enciclopedia partecipata” e in continua evoluzione sulla nutrizione di mamma e bambino.

Il nostro piano di azione

Nutripedia si pone l'obiettivo di contrastare le fake news e lo fa attraverso lo sviluppo di una cummunity, di una pagina Facebook ad essa dedicata, un Chatbot (sia nella versione web che App) e di un sito internet che raccoglie tutte le "false notizie" che ruotano attorno ai temi della nutrizione del neonato e delle mamme in gravidanza. A completare il nostro piano di comunicazione poi un'amplificazione dei messaggi attraverso un'influencer strategy con diverse attivazioni di blogger e influencer.

x
Nutripedia contro le Fake news

Come funziona il Chatbot

Il Chatbot sviluppato può essere consultato sia attraverso il sito web di nutripedia.com che attraverso il download dell'app. È uno strumento che permette di arricchire ulteriormente l’enciclopedia raccogliendo e dando risposta ai più frequenti dubbi dei genitori nei primi 1000 giorni di vita dei loro bambini

x
Il Chatbot