Mattel
Digital Integrated Campaign
Il brief
Far diventare Scrabble il gioco delle parole crociate di riferimento in Italia, differenziandolo dalla concorrenza e coinvolgendo un target di consumatori più giovane. Il tutto in preparazione al lancio della nuova edizione speciale, della quale abbiamo curato anche il concept del packaging, carte e regole del gioco.

In dialetto viene meglio

Nella fase di lancio, abbiamo collaborato con Casa Surace, iconico gruppo di content creators, per la produzione del video “ Il DIALETTO non è una lingua, è uno STILE DI VITA”. Al video sono seguite una serie di IG Story dedicate che, nelle prime 48 ore, ha registrato oltre 13k condivisioni e 41k reaction su Facebook, oltre 150k views su Instagram e oltre 431k views su YouTube.

x
Video Hero

L’Italiano divide, Scrabble unisce.

L’Italiano è una lingua che cambia di regione in regione, di paese in paese. Una lingua che racconta di arte, viaggi, poesie, borghi e piazze. In un Paese dove le parole si dividono in piccole fette di storia e tradizioni, Scrabble le riunisce tutte intorno allo stesso tavolo. Chi altri se non la più grande community di fotografi non professionisti poteva aiutarci a raccontare il bel paese? Grazie alla collaborazione con Igers Italia, abbiamo dato il via ad un giro d'italia dove i protagonisti erano i modi dire e le espressioni tipiche di un luogo.