We optimize every touch-point
Aiutiamo le aziende a costruire strategie di Brand Experience (BX) per creare relazioni con le persone e per migliorare la percezione che hanno del marchio in tutte le sue espressioni.
Attraverso strategie di Customer Experience (CX) creiamo esperienze di acquisto memorabili, identifichiamo i punti di contatto con i clienti che generano maggiori opportunità e rimuoviamo quelli che rappresentano un ostacolo per la crescita. La BX si realizza in tutti quei momenti in cui un consumatore entra in contatto con un brand , è l’insieme di un’esperienza olistica (sensazioni, emozioni, sentimenti, pensieri e azioni) che è in grado di modellare la percezione di un marchio e quindi di influenzare le sue decisioni di acquisto. La CX invece è un sottoinsieme di esperienze che intervengono sul cliente, quando quindi il consumatore acquisisce consapevolezza del marchio. Essa insiste sull’esperienza e sulla percezione che vive un “cliente” nei vari touch point delle diverse fasi del customer journey. È determinata da tutte le interazioni che le persone hanno con un prodotto, servizio, marchio o organizzazione.
Secondo uno studio condotto da PwC la maggior parte degli acquirenti è disposto a pagare di più per un'esperienza cliente di qualità , mentre il 32% dei clienti potrà abbandonare un marchio che amano anche dopo una singola esperienza negativa . Una corretta strategia di Customer Experience permette di:
- Aumentare la fedeltà dei clienti
- Ridurre i costi e aumentare i ricavi
- Ridurre il tasso di abbandono
- Distinguersi dai competitor
- Rendere più riconoscibile il marchio e aumentarne il valore
- Ottenere un vantaggio competitivo
- Correggere gli errori e semplificare i processi aziendali
- Migliorare la soddisfazione del cliente e trasformarli in ambassador
Se la Brand Experience è la "promessa" del marchio, la Customer Experience è l'adempimento di quella promessa... Aiutiamo le aziende a fare e mantenere le loro promesse.
Una sola agenzia con una visone unica: Strategia, Creatività, Tecnologia e Media. Due team di professionisti Human e Machine, con competenze verticali che rendono ogni esperienza la migliore espressione del brand.