We optimize every touch-point

Aiutiamo le aziende a costruire strategie di Brand Experience (BX) per creare relazioni con le persone e per migliorare la percezione che hanno del marchio in tutte le sue espressioni.

Attraverso strategie di Customer Experience (CX) creiamo esperienze di acquisto memorabili, identifichiamo i punti di contatto con i clienti che generano maggiori opportunità e rimuoviamo quelli che rappresentano un ostacolo per la crescita.


La BX si realizza in tutti quei momenti in cui un consumatore entra in contatto con un brand , è l’insieme di un’esperienza olistica (sensazioni, emozioni, sentimenti, pensieri e azioni) che è in grado di modellare la percezione di un marchio e quindi di influenzare le sue decisioni di acquisto.

La CX invece è un sottoinsieme di esperienze che intervengono sul cliente, quando quindi il consumatore acquisisce consapevolezza del marchio. Essa insiste sull’esperienza e sulla percezione che vive un “cliente” nei vari touch point delle diverse fasi del customer journey. È determinata da tutte le interazioni che le persone hanno con un prodotto, servizio, marchio o organizzazione.


Secondo uno studio condotto da PwC la maggior parte degli acquirenti è disposto a pagare di più per un'esperienza cliente di qualità , mentre il 32% dei clienti potrà abbandonare un marchio che amano anche dopo una singola esperienza negativa .

Una corretta strategia di Customer Experience permette di:

  • Aumentare la fedeltà dei clienti
  • Ridurre i costi e aumentare i ricavi
  • Ridurre il tasso di abbandono
  • Distinguersi dai competitor
  • Rendere più riconoscibile il marchio e aumentarne il valore
  • Ottenere un vantaggio competitivo
  • Correggere gli errori e semplificare i processi aziendali
  • Migliorare la soddisfazione del cliente e trasformarli in ambassador



  • Se la Brand Experience è la "promessa" del marchio, la Customer Experience è l'adempimento di quella promessa...

    Aiutiamo le aziende a fare e mantenere le loro promesse.


    Una sola agenzia con una visone unica: Strategia, Creatività, Tecnologia e Media.
    Due team di professionisti Human e Machine, con competenze verticali che rendono ogni esperienza la migliore espressione del brand.





    A "HUNIQUENESS" VISION