Istituto Danone
Technology
Il brief
Il cliente Fondazione Danone aveva necessità di realizzare uno strumento che permettesse lai genitori di poter chiari i propri dubbi in tema di nutrizione del neonato e della mamma in gravidanza.

La soluzione

All'interno della campagna di comunicazione Nutripedia, Hunique con il suo team Machine ha creato il primo chatbot dedicato alla nutrizione infantile.

Uno strumento digitale che permette di arricchire raccogliere e dare risposte ai più frequenti dubbi dei genitori nei primi 1000 giorni di vita dei loro bambini.

Oltre allo sviluppo del chatbot abbiamo anche creato un sito internet per dare voce e amplificazione alla campagna. Punto di riferimento delle attività dei Blogger e dei divulgatori scientifici.

Come funziona il Chatbot

Il Chatbot sviluppato può essere consultato sia attraverso il sito web di nutripedia.com che attraverso il download dell'app.

Attraverso un semplice chat i genitori possono adesso interagire con una machine Learning che lavora in sinergia con un team di esperti nel trovare le risposte più corrette da fornire.